Portal 2 iPhone 4S wallpaper

Portal 2 è probabilmente uno dei migliori videogiochi dell’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle. E dimostra che con una buona scrittura e un gameplay solido si può anche fare a meno di un motore che ti permette di distruggere tutto quello che vedi a video.
Una delle cose che sorprende, una volta “vissuto” Portal 2 è appunto la qualità di scrittura del titolo di Valve. Wheatley, la guida che ci accompagnerà per buona parte del gioco, regala perle una via l’altra e GLaDOS, l’intelligenza artificiale non propriamente amica, è un concentrato di acidità che lévati.
Tuttavia, la cosa che preferisco di Portal 2 è il suo stile grafico, la quintessenza della pulizia, sia per quanto riguarda il gioco vero e proprio, sia per ciò che concerne la comunicazione. In Valve sono riusciti a farmi amare un ovale arancione e uno blu, impreziositi da una semplice figura stilizzata, azzurra.

 

 

Potresti pure trovare interessanti:

ToSo

Appassionato di videogiochi da quando è nato, il ToSo suole divertirsi con Photoshop, Word, Excel, sparatutto, action adventure e titoli sportivi: l’importante è che non sia necessario spostarsi dal divano. Nel tempo libero realizza le più belle sigle del mondo, quelle per Outcast. Si dice non abbia mai tirato un sasso dal cavalcavia, né fatto stragi dal vivo, armato di shotgun.