Il weekend senza calcio è un disastro…

Senza il calcio, SKY tutta non ha senso di esistere. È così per tutti, no?

Il weekend senza calcio è una disgrazia, altro che balle. Perché con la formula spezzatino, il tuo megaiperfull abbonamento a SKY ha davvero una sua ragione d’essere, che prescinde da Lie to Me, gLee e Huge, la nuova serie cominciata su Fox HD la scorsa settimana.
Cominci il venerdì sera a guardare le partite dell’Inter, che anticipa quando gioca in coppa. Un po’ gufi e un po’ rimani a bocca aperta per Eto’o. Poi c’è il calcio estero, con il Chelsea e il Manchester United che ti danno il doppio delle soddisfazioni che ti regala la tua Juve. A ogni modo, quando c’è un pallone a video nei più grandi campionati d’Europa, eccezion fatta per quello dei tedeschi, sei lì di fronte allo schermo, e riesci a mettere per un po’ il cervello in pausa. A staccare, insomma.

Senza il calcio, hai finito Crysis 2 in tre giorni. Con un pad.

Quando gioca la Nazionale, invece, è un disastro, come si diceva. Perché, oltre a non esserci più Del Piero con la maglietta azzurra, ti dicono che Buffon andrà via. Alla Roma. E tu pensi “oh, ma muori. Gigi non si tocca”. E poi sai che lo vedrai con una casacchina di un altro colore, giusto perché Tuttosport non ha ancora scritto che se ne va. Lo dovesse scrivere Tuttosport, sai che finirà in vacca, e che il tuo portiere rimarrà lì, al suo posto.

Quando gioca la Nazionale, si ridiceva, in TV danno solo la serie B, che non consideravi godibile nemmeno quando c’era da seguire la Juve. Allora, per un weekend uggioso, provi altre strade: nell’ordine, approfittando di una gita fuori porta della moglie che non ha ancora l’abitudine di controllare il Santo Calendario della Serie A per programmare le cose, hai visto 3 puntate della stagione 2 di Misfits, liberando un po’ di spazio sul disco fisso di MySKY HD che oramai arrancava, hai finito Crysis 2 su 360 mentre lo avevi in download su Steam, hai finalizzato la VideoReview di Shift 2: Unleashed che uscirà domani su GamesVillage.it, hai corretto una manciata di testi e sei uscito a cena con il Conte e il Todeschini.

Senza calcio sei riuscito a lavorare tutto il fine settimana, tolto Crysis 2 e le tre puntate di Misfits. Geniale.

Insomma, a ben guardare hai fatto un sacco di cose. Non tutte e sempre divertenti come una partita della Juve (in fin dei conti devi pure mangiare, no? Ecco come giustificarti la cena), ma comunque un sacco. E sei pure uscito di casa approfittando del sole, che quando ti ha visto fuori in un finesettimana di chiusura ha deciso che stesse per finire il mondo ed è tornato a nascondersi dietro un paio di nuvole, lasciando posto al fratello Inverno e alla sua pioggia maledetta.

Però, da venerdì prossimo, torna il campionato. Grazie al cielo.

Potresti pure trovare interessanti:

ToSo

Appassionato di videogiochi da quando è nato, il ToSo suole divertirsi con Photoshop, Word, Excel, sparatutto, action adventure e titoli sportivi: l’importante è che non sia necessario spostarsi dal divano. Nel tempo libero realizza le più belle sigle del mondo, quelle per Outcast. Si dice non abbia mai tirato un sasso dal cavalcavia, né fatto stragi dal vivo, armato di shotgun.

I commenti sono stati chiusi.