Chiellini sarà talent pack per FIFA 10!

E con questo, la Juventus porta a casa il bottino pieno. Giorgio Chiellini sfiderà infatti Alex Del Piero nella guerra del calcio virtuale, che comincerà nel mese di ottobre con la pubblicazione di FIFA 10 e Pro Evolution Soccer 2010.

Il Giorgione bianconero, pilastro insostituibile dell’ultima annata della Vecchia Signora, ha esordito in maglia azzurra nell’Under-15, mentre il sipario della Serie A TIM si è alzato sulla sua carriera quando aveva 20 anni, in maglia viola. Nel 2005 è passato alla Juve, trampolino di lancio per la Nazionale Maggiore.FIFA_10_ITA_Packart

Sono davvero orgoglioso di essere sulla copertina di FIFA 10, e di essere il testimonial di un videogame che riscuote ogni anno maggiore successo di critica e di pubblico! Sono anche io un videogiocatore e posso affermare che ora mi sento parte anche di una squadra ‘virtuale‘”  – ha commentato Giorgio Chiellini sulla sua presenza sul pack di FIFA 10 –  “In FIFA 10 non solo sono perfettamente riprodotte le mie caratteristiche fisiche, ma anche le mie abilità di giocatore sono fedeli in maniera spettacolare… e grazie a FIFA 10 posso divertirmi a giocare con i miei compagni di squadra dentro e fuori dal campo, anche quando siamo in trasferta. Il realismo di FIFA è tale che ogni volta che mi diverto a giocarci è sempre un’esperienza sportiva autentica, divertente e coinvolgente!

Ok, lui è il testimonial, ed è normale che parli così (se si esclude Bobo Vieri, che dichiarò di non giocare proprio, non è mai capitato di sentire un calciatore che dice “no, gioco con quell’altro”), ma quello che stiamo provando noi, in redazione, è davvero un gran gioco. FIFA 10 migliora sotto molti punti di vista l’esperienza dello scorso anno, introducendo dei controlli più precisi e un movimento che sfrutta i 360 gradi di rotazione degli stick analogici. Questa volta è anche possibile impostare la croce direzionale digitale per controllare gli atleti e la lista delle skill moves – i soliti giochetti da foca – è stata ulteriormente ampliata.

fifa10_epl_07_wmOttimi gli spostamenti in campo, con inserimenti spettacolari dei centrocampisti e terzini che viaggiano come treni. Nella versione che sto provando ci sono dei problemi con le conclusioni al volo e con i colpi di testa in attacco, e i tiri sembrano sempre un po’ “bloccati”, ma stiamo parlando di un codice completo al 50/60%, quindi le cose possono ancora cambiare. Fantastiche le animazioni della corsa, mentre rimangono ancora un po’ distanti dal vero le rappresentazioni digitali dei calciatori. Qualcuno di molto simile c’è, e con la telecamera standard si riconoscono le caratteristiche salienti di ogni atleta… è che i primi piani sono spesso impietosi, ed è un peccato, vedendo l’ottimo lavoro svolto dal team di PES.

Potresti pure trovare interessanti:

ToSo

Appassionato di videogiochi da quando è nato, il ToSo suole divertirsi con Photoshop, Word, Excel, sparatutto, action adventure e titoli sportivi: l’importante è che non sia necessario spostarsi dal divano. Nel tempo libero realizza le più belle sigle del mondo, quelle per Outcast. Si dice non abbia mai tirato un sasso dal cavalcavia, né fatto stragi dal vivo, armato di shotgun.

I commenti sono stati chiusi.